Vocabolario latino
Il latino è parte profonda e viva della  storia e della cultura italiana ed è anche una lingua è fatta per mettere in contatto le generazioni. Per questo motivo i giapponesi e cinesi d’oggi studiano nelle scuole il cinese classico, gli indiani il sanscrito, i persiani e gli arabi l’arabo classico; e questa è anche la ragione per cui da un capo all’altro dell’Europa e del mondo linguisticamente europeizzato si è studiato e si studia il latino.
In una società come la nostra che si avvia ad essere sempre più “aperta”, sempre più plurietnica e multiculturale, la consapevolezza delle nostre radici, la delineazione dei tratti di fondo della nostra identità è questione ineludibile, perentoriamente necessaria se si vuole davvero dialogare con culture e tradizioni “altre” ed entrare magari in eventuali feconde contaminazioni con esse.
Siccome il corso ha le domande in latino e le risposte in inglese, questo fatto costituisce una buona occasione per rinfrescare anche l'inglese.
Il corso è composto di oltre 6000 vocaboli latini.

Formato: solo SuperMemo Professional
Lingua delle domande: latino
Lingua delle risposte: inglese
Costo: gratuito

Per installare il corso, basta fare doppio click sul file scaricato e mettere nella finestrda di dialogo il percorso che indichi dove si trovano i corsi di SuperMemo installati sul computer (di solito C:/SuperMemo/systems/ )

Download