Lo studio con il metodo SuperMemo Riduci
Perché lo studio sia efficace deve essere sostenuto da ripetizioni frequenti. In caso contrario i dati assimilati, prima o poi, vengono dimenticati. Tutto quello che si ricorda viene in qualche modo ripetuto a livello inconscio. Non esiste una memoria permanente, quindi necessariamente occorre ripetere.

La cosa più difficile è stabilire gli intervalli delle ripetizioni. Il problema è stato risolto dal metodo di apprendimento veloce SuperMemo. Il Software indica all’utente gli intervalli per le ripetizioni dei dati acquisiti, prendendo in considerazione la capacità di apprendimento, dell’utente stesso, nelle varie discipline.

Il sistema stabilisce il giorno nel quale l’informazione sta per essere dimenticata e quindi deve essere ripetuta. Grazie all’ottimizzazione degli intervalli, lo studio scorre più facilmente con una migliore memorizzazione dei dati acquisiti, riducendo così il tempo da dedicare allo studio.

Grazie al metodo SuperMemo è possibile memorizzare velocemente rilevanti quantità di dati. Dedicando allo studio mezz’ora ogni giorno permette di conoscere le basi di una lingua straniera (3000 vocaboli, le forme idiomatiche e grammaticali) in 30 giorni! Tale efficienza è stata confermata da migliaia di persone che hanno utilizzato e utilizzano questo Software da oltre 20 anni.

La tecnica delle ripetizioni usata da SuperMemo è brevettata e di proprietà di SuperMemo World.

L’efficacia del metodo SuperMemo è dimostrata dai numerosi premi e dalle critiche lusinghiere, ottenuti in Polonia e all’estero.

Scarica subito la versione gratuita di SuperMemo

SuperMemo e' la chiave per il tuo futuro migliore